Gareth Neal

Gareth Neal ha un approccio unico alla progettazione che sviluppa attraverso una spiccata curiosità creativa che lo porta a reinterpretare in modo originale il quotidiano.
In questo senso ha contribuito a plasmare una nuova epoca nel contesto del design e dell’artigianato. Il suo spettro di attività spazia dalla realizzazione di pezzi unici per il mercato dei collezionisti internazionali, a progetti “su misura” per clienti privati, alla progettazione di complementi d’arredo su ampia scala.
Con la Brighton University è impegnato in un progetto sperimentale che possa coniugare processi tradizionali e produzione digitale attraverso la creazione di oggetti che esprimano in modo intuitivo materiali e funzioni. “Il mio obiettivo – spiega – è creare oggetti che possano durare a lungo per un futuro più sostenibile”. I suoi lavori sono stati esposti a livello internazionale dal Victoria and Albert Museum di Londra al Museo di Arte e Design di New York. Ha progettato anche per l’industria, dalle calzature all’automotive.

Designs